Iniziano una serie di collaborazioni con diversi tour operator italiani come fotografo per cataloghi e servizi turistici.
Attraverso alcune agenzie californiane si intraprendevano diverse attività di location scouting per lo sviluppo turistico in tutto il mondo.
Nasce Gienneci Studios, un’impresa individuale in Italia che si occupa di strategia della comunicazione per le aziende continuando a collaborare con diverse agenzie americane nel campo turistico.
Nasce la rivista Giroinfoto magazine con l’uscita del primo numero a novembre.
Il progetto riscontra immediatamente successo incuriosendo lettori appassionati di fotografia e viaggi e aziende del settore turistico.
La location scouting turistica e il press marketing è sbarcato in Italia.
Dal progetto di Giroinfoto, l’idea di coinvolgere appassionati di fotografia
e giornalismo. Nasce a Torino il primo workgroup. Negli anni succesivi fino
ad oggi il fenomeno di partecipare alla redazione di una rivista si è evoluto costituendo una vera e propria community di reporter accreditati in tutta Italia.
Il progetto si evolve costituendo uno staff professionale che offre servizi di comunicazione per le aziende del settore turistico mettendo in atto la strategia del press marketing.
Da un lungo periodo di esperienza del fondatore, nel campo della comunicazione nel settore turistico, nasce un progetto ambizioso volto al coinvolgimento di un’intera community di reporter al servizio della valorizzazione del territorio.
Questo progetto ha origini profonde e attinge le proprie qualità dall’esperienza pluri decennale del fondatore Giancarlo Nitti nel campo della fotografia, della location scouting e della comunicazione nel settore turistico.
Un percorso personale di esperienze con un continuo aggiornamento e perfezionamento formativo che ha permesso di raggiungere gradi di professionalità importanti.
Insieme alla passione fotografica, si univa lo studio della comunicazione, oggi essenziale compagna del progetto di Giroinfoto.
Alla fine degli anni ’90 iniziavano diverse collaborazioni con l’industria turistica nel settore della comunicazione volta alla valorizzazione dei territori.
Dal 2010 l’esperienza si trasferiva negli Stati Uniti d’America con un progetto di location scouting mirato al recupero turistico di luoghi poco battuti dal turismo.
Nel 2015 il progetto di valorizzazione dei territori sbarca in Italia portandolo in chiave editoriale con la rivista Giroinfoto magazine che si evolve nel tempo, fino ad oggi, diventato un importante mezzo di media-press marketing del settore turistico e culturale.
Un fantastico ambiente dove fare nuove amicizie condividendo la passione della fotografia, del viaggio e della cultura.
Dalla piccola uscita di reportage alla partecipazione di grandi eventi e viaggi turistici in buona compagnia.
Un’opportunità di conoscere nuove realtà paesaggistiche, culturali con un approccio girornalistico e professionale.
Dietro un “grande gioco” c’è un’altrettanta grande professionalità.
Giroinfoto magazine è il frutto dell’esperienza di professionisti nel settore della comunicazione, della fotografia e del marketing turistico.
Siamo lieti di collaborare con le aziende e gli enti che gestiscono i territori e i prodotti a loro legati offrendo servizi di qualità.