Se sei un’organizzazione, una fondazione o un qualsiasi altro ente che gestisce una risorsa del territorio e vorresti richiedere il servizio gratuito di Giroinfoto magazine per un servizio pubblicabile sui nostri canali editoriali, compila il modulo sottostante, verrai ricontattato dai nostri Local Manager per organizzare il lavoro.
Attraverso la produzione dei contenuti visivi ed informativi che daranno origine ad un elaborato redazionale, ha la potenzialità di essere convertito in tutte le forme di comunicazione e di marketing senza dover produrre ulteriore materiale.
Ecco che diventa uno strumento multifunzionale che non avrà solamente le caratteristiche di una comunicazione visiva, ma sarà un prodotto pilota da cui ne deriverà una serie di altri, implementando la parte visiva, comunicativa e soprattutto quella informativa che stimolerà il pubblico facendolo interagire.
Il servizio lo dedichiamo in formula gratuita a entità come Pro Loco, Uffici turistici territoriali, , piccoli artigiani, organizzazioni e associazioni no- profit, musei, siti storici e culturali, luoghi di culto.
Organizziamo ogni evento unitamente alla referenza preposta dell'ente, richiedendo un accredito giornalistico con l'autorizzazione per la pubblicazione del materiale acquisito. Ad evento programmato un gruppo di Reporter incaricati eseguirà le operazioni di ripresa raccogliendo le informazioni utili per la redazione di un articolo. Le modalità e i tempi di pubblicazione saranno concordate preventivamente.
Ad ogni servizio vengono concesse le licenze per l’utilizzo dell’articolo e la canalizzazione dei post social. Non viene rilasciato il materiale prodotto dagli operatori fotografici.
Il servizio viene realizzato gratuitamente con approccio giornalistico. Le attività sono condotte in formula win - win riconoscendo il lavoro dei reporter con l'ospitalità (pranzi, cene, eventuali pernotti, ticket di ingresso e spese di viaggio).
I contenuti sviluppati in ogni servizio possono essere di tipo fotografico, video, grafico e informativo a discrezione dell'organizzazione e alle disponibilità dei Reporter partecipanti. Detto materiale sarà divulgato in origine sul nostro magazine o sul nostro blog (relativamente al tipo di evento), con la possibilità di pubblicazione su tutti i nostri canali social e di mediapartner.
La pubblicazione può avvenire attraverso il nostro blog collegato alle nostre attività di socialnetwork. Per i servizi più consistenti verrà composto un articolo (genericamente di circa 20 pagine) e pubblicato sulla nostra rivista, anch'essa collegata con la nostra rete social. È possibile che il materiale possa essere utilizzato anche con la nostra rete di media-partnering a scopo promozionale.