Pressochè sconosciuto negli ambienti commerciali italiani, si rivela ormai da decenni nei circuiti di comunicazione finalizzata alla promozione delle aziende americane come strumento efficace di posizionamento dei contenuti.
Viene spesso confuso con il social-media marketing, che produce una comunicazione limitata finalizzata unicamente alla visibilità, senza produrre una conversione controllata.
Il Press marketing, attraverso la produzione dei contenuti visivi ed informativi che daranno origine ad un elaborato redazionale, ha la potenzialità di essere convertito in tutte le formedicomunicazioneedimarketingsenza dover produrre ulteriore materiale.
Ecco che diventa uno strumento multifunzionale che non avrà solamente le caratteristiche di una comunicazione visiva, ma sarà un prodotto pilota da cui ne deriverà una serie di altri, implementando la parte visiva, comunicativa e soprattutto quella informativa che stimolerà il pubblico facendolo interagire direttamente con l’azienda.
Il vantaggio del Press Marketing è quindi la completezza dell’elaborato comunicativo senza altri lavori o passaggi, riducendo le distanze e i tempi di convertibilità. Non sarà più necessario informare ulteriormente il segmento interessato o cercare di coinvolgerlo con altre azioni di marketing.
Giroinfoto magazine è pioniere di questa strategia, importata da esperienze decennali negli Stati Uniti e adattata al circuito italiano. Attraverso il servizio offerto dalla nostra redazione, siamo in grado di costruire un prodotto redazionale studiato, completo di materiale visivo, materiale informativo, struttura comunicativa coordinata, il tutto posizionato su una piattaforma editoriale
frequentata da circa 200.000 utenti annui, collegata a molteplici canali mediatici come i social network proprietari, quelli collegati in partnership, web mirroring, reti di media partner, ecc…
La possibilità di utilizzare il press marketing varia in base alle finalità che si vogliono raggiungere.
È quindi necessario individuare l’obiettivo prima di agire.
Giroinfoto, mette a disposizione questo potente strumento a tutte quelle entità che necessitano una promozione di un territorio per lo sviluppo turistico o di uno specifico prodotto o servizio legato al territorio per lo sviluppo commerciale.
Come si è già inteso, il filo conduttore è il territorio, ed è con esso che riusciamo a legare qualsiasi dinamica di promozione sfruttando le informazioni e la comunicazione visiva prodotte per assorbire tutto ciò che gravita intorno.
Questo specifico servizio viene offerto dalla nostra redazione in due modalità distinte secondo la tipologia di entità committente.
La prima, (event experience) riferita a tutte quelle realtà che gestiscono un territorio o un patrimonio culturale offerto al pubblico come esperienza gratuita.
La seconda, (Giroinfoto 360) a tutte le aziende e affini che intendono promuovere prodotti o servizi con finalità commerciali.
Qui di seguito le specifiche delle due formule.
Il programma gratuito per gli enti gestori del territorio e della cultura.
Il programma per le aziende che si vogliono promuovere nel settore commerciale.